lunedì 12 novembre 2012

I COBAS lo confermano!. LA Cgil (non il maltempo) va in soccorso di Monti e sospende lo sciopero.


I COBAS lo confermano


Apprendiamo che la CGIL nazionale ha dato disposizione alla Cgil Toscana di sospendere lo sciopero del 14 novembre nei Comuni colpiti dal maltempo (compresa la provincia di Pisa).

I COBAS confermano lo sciopero per l'intera giornata, poiché per i prossimi giorni è stato annunciato il miglioramento delle condizioni del tempo.
Le continue emergenze ambientali dimostrano che il territorio è stato devastato da inutili grandi opere che trovano avallo anche nelle Giunte locali e nel silenzio complice dei sindacati ufficiali. Grandi opere che sottraggono soldi dalla manutenzione di strade, fognature, fiumi e territorio.
Siamo profondamente dispiaciuti per le persone colpite dalle recenti piogge, ma riteniamo che sia ancora più necessario lo sciopero per ribadire le autentiche emergenze: dal salario alla difesa del potere di acquisto e dei posti di lavoro, dalla tutela dei diritti sociali alla difesa del territorio, esposto alla devastazione, come quella avvenuta in questi giorni.
E' inaudito che la Cgil abbia sospeso lo sciopero in un momento in cui perfino gli ospedali sono a rischio di chiusura per i tagli spietati dovuti alla “spending review”. Siamo allibiti che mezzi d’informazione e siti istituzionali parlino di sospensione dello sciopero fornendo notizie parziali per impedire la partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici a una protesta e a una lotta di dimensioni europee. 
I COBAS CONFERMANO LO SCIOPERO GENERALE DEL 14 NOVEMBRE E DANNO APPUNTAMENTO IN PIAZZA GUERRAZZI ALLE ORE 9.00

Cobas lavoro privato e Cobas Pubblico Impiego Pisa

Info confcobaspisa@alice.it, cell 3498494727,   3491970426

Nessun commento:

Posta un commento