sabato 1 settembre 2012

Risultati referendum 27 - 07 - 2012




Complimenti alla RSU per il vittorioso esito del referendum, come da programma il SI ha vinto, ma NON stravinto. 

A voler esser pignoli però dobbiamo evidenziare come durante l'ultima assemblea del 30 Agosto, ma soprattutto i giorni che l'hanno preceduta, ci sia stata da parte della RSU un'enfasi particolare a spiegare il contesto della crisi economica,..non che la crisi non esista, però è sembrato che il messaggio fosse: o passa l'accordo sull'orario o anche la whirlpool di siena chiude (o bevi o affoghi!). 
Insomma, è stato utilizzato lo spauracchio della crisi nello stesso modo in cui il governo Monti usa la paura verso lo spread per far forzatamente accettare agli italiani le nuove tasse e le manovre lacrime e sangue! 
Giocare sulle paure della gente non è corretto, non è mai corretto!
Da parte dei nostra, comunque, ringraziamo sentitamente coloro che hanno votato per il NO credendo in quello che i Cobas avevano divulgato con i volantini e le notizie sul blog e continueremo in questo lavoro che crediamo sia la strada giusta da percorrere.
Naturalmente i ringraziamenti vanno anche a coloro che hanno votato per il SI perchè ognuno, oltre ad essere libero di fare la propria scelta, ha avuto il coraggio di esprimere le proprie ragioni sperando che siano dettate dal buon senso e non dallo spauracchio della crisi (che ribadiamo il concetto che C'E').
Un ringraziamento particolare alla RSU che non solo ha cercato di far passare da somari e da incompetenti noi dei COBAS ma sbagliare (se lo abbiamo fatto) è umano, cari professori, e le critiche ce le prendiamo tutte senza vergogna.....ci viene da pensare, quindi, che allora voi siete diabolici nel perseverare nella moltitudine di errori che fate.
Comunque ancora i nostri complimenti per esservi comportati come i nostri cari amici Mario Monti, Elsa Fornero, Mario Draghi e Company durante la "campagna per il Si"....ma questo non ci fermerà per far sì che LE PERSONE siano il più importante valore dell'azienda.












Nessun commento:

Posta un commento